Vale

Pepponzolo penso sia il ragazzo più strano che conosco! E dopo 5 anni sono arrivata alla conclusione che capire quello che pensa è praticamente impossibile. Forse perché è talmente onesto e leale che il piu delle volte può sembrare INGENUO... O addirittura di un altro pianeta.
Quello che resta innegabile è che è timidissimo (potrebbe rimanere sconvolto persino da un bacio sulla guancia) e calmo... Sempre calmo, anche perché quelle poche persone che hanno assistito alle sue rare incazzature non sono sopravvissute per raccontarlo! La sua testardaggine può arrivare a livelli altissimi (questo anche quando sa di AVERE TORTO!) si tappa le orecchie e continua imperterrito per la sua strada. Non gli deve mai mancare la sensazione di sentirsi utile o ammirato, e ne sono una prova i suoi frequenti attacchi di VITTIMISMO COSMICO che mirano più che altro al sentirsi dire quello che vuole lui, e che il piu delle volta già sa!
È un ragazzo iperattivo con mille interessi per la testa, e sono talmente tanti che raramente riesce a portarne uno a termine (un po' per pigrizia e un po' perché ne trova altri più interessanti). Insomma ha sempre qualcosa da fare che il più delle volte NON FA! Ci starebbe bene la classica frase da scuola: "È bravo ma non si applica" e non è che abbia tutti i torti, perché di intelligenza ne ha anche troppa il ragazzo! Per il resto è un ottimo amico, difficile che non ti ascolti e se hai bisogno cerca sempre di aiutarti... Anche se con consigli sbagliati, almeno ci prova!
Ah, dimenticavo la cosa più importante... GLI VOGLIO UN GRAN BENE!
Un bacio, scemotto!


La mia risposta:

Scusa, ma noi non ci conosciamo da 4 anni? Vabbè, sono quasi 5...
Comunque hai evidenziato degli aspetti di me che gli altri ancora non avevano toccato: ad esempio hai parlato delle vittime dei miei omicidi, che nessuno aveva citato...
Quello che hai detto è tutto vero: testardaggine, pigrizia, vittimismo, scemotto...
Grazie per la descrizione, Vale! Anche io te ne voglio tanto!

P.S.:
Quel bacio che mi hai scritto alla fine è veramente scandaloso!!!

Torna alla pagina personale