Sezione software... Programmi per computer!
Qui ho raccolto una serie di programmi freeware (ho fatto il possibile) e ne metterò alcuni di mia creazione.

Gimp: è un programma gratuito per la grafica digitale. Ottimo per eseguire fotomontaggi o correzioni di ogni tipo sulle fotografie. Inizialmente può sembrare complicato da usare, ma con le sue funzionalità è possibile fare di tutto! Sicuramente è il miglior programma di grafica gratuito (forse lo è anche in assoluto :-D ).

OpenOffice: OpenOffice è un programma gratuito e libero con le stesse funzionalità di Microsoft Office. Lo consiglio a tutti per risparmiare un bel po' di quattrini o per non cadere "nell'illegalità".

Audacity: è un programma di editing audio gratuito e libero (opensource), quindi disponibile per diversi sistemi operativi; personalmente ho provato la versione per windows, molto buona.

Visualizzatore PowerPoint: [vers. 2003; 2 Mb] programma Microsoft per poter vedere documenti di PowerPoint (diapositive: *.ppt, *.pps, *.pot) senza dover installare Office. La versione più aggiornata può essere scaricata dal sito della Microsoft (qui, qui o qui).

WS FTP: [vers. 95LE; 0,7 Mb] client FTP (ovvero programma per trasferire files dal proprio computer ad un sito tramite FTP); per gli studenti che lo usano a scopo didattico è gratuito.

GElight: [vers. 1.1; 1,7 Mb] Graphic Engineering Light serve a disegnare i grafici delle funzioni e delle loro funzioni derivate.

K-Lite Codec Pack: [vers. 2.63; 13,6 Mb] una incredibile raccolta di Codec audi/video per filmati digitali. Veramente ottima! Io l'ho scaricata da http://www.codecguide.com/, dove si possono trovare le versioni sempre aggiornate.

Anvil Studio: [vers. 2005.01.04; 3,5 Mb] ottimo programma per editare files MIDI; la versione upgrade da installare dopo questa si può scaricare cliccando qui [vers. 2005.09.01; 2 Mb]. Il sito ufficiale del programma in cui trovare sempre la versione più recente è questo: http://www.anvilstudio.com/.

Restoration: [vers. 2.5.14; 0,2 Mb] software gratuito per il recupero dei file eliminati; supporta i sistemi Windows dal 95 fino a XP e formattazione di tipo FAT e anche NTFS.

PC Inspector File Recovery: [vers. 4.0; 6 Mb] freeware per il recupero dei file eliminati; supporta formattazioni di tipo FAT 12/16/32 e NTFS; qui il sito ufficiale del programma (per una eventuale versione aggiornata).

PC Inspector SmartRecovery: [vers. 4.5; 6,2 Mb] freeware per il recupero dei file eliminati dalle memory card (come quelle delle macchinette fotografiche digitali); qui il sito ufficiale del programma (per una eventuale versione aggiornata).

 
   
Se ti è piaciuto, vota il mio sito: