Diario - Gennaio 2007

Torna ad altro


6 Gennaio 2007, sabato - 12.45:
Ieri sera, nel letto prima di addormentarmi, mi sono lasciato andare (come sempre) a riflessioni e immaginazione... Dopo un po' che pensavo, ho iniziato a ricordare cose belle del passato, finché non ho deciso di appuntarle (almeno quelle che mi erano rimaste in testa) per poterle rileggere e ricordare. Ne è uscito questo:

Rivoglio alzarmi presto la mattina di Natale per scoprire quali regali sono stati portati, rivoglio il mistero di quel momento e l'interrogativo su cosa arriverà, rivoglio Babbo Natale e Gesù bambino per aspettare quella notte convinto di rimanere sveglio abbastanza da vederli arrivare, per poi addormentarmi dopo 5 minuti e sognare di volare, rivoglio i bacetti della mamma, rivoglio le coperte rimboccate e qualcuno che spenga la luce, rivoglio il solletico, rivoglio qualcuno che mi porti in braccio quando sono stanco, rivoglio giocare a nascondino, rivoglio il bavaglino... Tutto questo non mi è stato strappato dalle mani, ma sono io ad averlo rifiutato... Imbecille, per far finta di crescere!
Rivoglio le scureggette sulla pancia, io che rido per il solletico fatto da chi soffia, rivoglio chi mi accompagna la mattina e viene a riprendermi quando ho finito, rivoglio i baci di papà sulla testa, sui capelli, rivoglio essere operato per gridare a mia madre, con le lacrime agli occhi per il dolore, di smetterla di farmi ridere perché ho i punti sulla pancia, rivoglio piangere come un bambino, non come ora che sono troppo felice, rivoglio ridere quando penso alle cose belle, rivoglio essere sgridato, rivoglio gli incubi, rivoglio credere di cadere nel sonno, rivoglio giocare sotto le coperte del lettone, tra i miei genitori, rivoglio scoprire il mondo, rivoglio fare come Dumbo, rivoglio volere il gelato, rivoglio imparare a leggere, rivoglio sentirmi grande, rivoglio aver paura, anche del buio, rivoglio i cartoni animati, rivoglio mangiare i pinoli trovati e sbucciati da me, rivoglio fare a palle di neve, rivoglio fare tanti scherzi, rivoglio essere ingenuo come prima, rivoglio vedere la tv con tutta la famiglia sullo stesso letto la sera, prima di essere mandato a dormire, rivoglio dare la mano a qualcuno quando cammino, rivoglio giocare con mamma, rivoglio sbucciarmi il ginocchio per essere curato e consolato, rivoglio cadere dal letto e correre piangendo da mamma e papà che dormono, rivoglio essere protetto. Chissà se mai un giorno riavrò qualcosa di ciò? Qualcuno che faccia tutto questo?
Ora non voglio smettere di piangere, anche se il cuscino è bagnato.

Mancano tante cose, ma non riesco a scriverle tutte perché sono troppe. Ho scritto quelle poche che ho fatto in tempo ad appuntare, prima di pensarne altre; ora mi fermo, con la consapevolezza che questa lista non è completa e non lo sarà mai, nemmeno se continuassi.

Ho iniziato a pensare a questo nel letto, immaginando di dover spiegare una cosa ad alcuni amici, per poi arrivare a dire: "Certo, se fossi tanto ricco a quest'ora in camera mia avrei già..."; poi mi sono fermato, perché dovevo pensare a qualcosa. Beato me!
Dopo un po' di prove, ho visto che attualmente ci sarebbero 2 cose che potrei aggiungere alla mia stanza se avessi soldi da sprecare, una delle quali è completamente inutile, l'altra è solo uno sfizio.
Sono già ricco, no? Ho tutto quello che voglio.

Stasera, poi, ho passato una splendida (anche se breve) serata tra amici (Matteo R., Saba, Riccardo, Simone, Mattia, Daniele Carboni, Agnese), a casa di Simone, dove abbiamo cenato tutti insieme, con il grande cuoco Matteo R.!


Grazie di nuovo, Simone, per averci ospitato ieri! Grazie Matteo per essere, come sempre, il nostro chef!
Come ho già scritto ieri sera, tra il pensare e lo scrivere ho perso qualche ricordo, ma non importa, quelli qui sopra già bastano.
Buono studio! E buon anno a tutti!

P.S.: Se tutto va bene ne farò solo 2 a Gennaio di quei 4 di cui avevo parlato nella pagina di Dicembre.

Torna ad altro

Dicembre 2006
Novebre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005