Diario - Febbraio 2007

Torna ad altro


6 Febbraio 2007, martedì - 11.20:
Mi sto allontanando sempre di più dal mio sito, ma riesco per fortuna a non abbandonarlo definitivamente.
Nello scorso messaggio parlavo degli esami che sarei riuscito a fare nello scorso trimestre; ora è iniziato il secondo trimestre e so di aver fatto un solo esame a Gennaio... Ieri sono andato a verbalizzarlo e per fortuna il risultato ottenuto è molto buono. Sto tentando (e per ora ci sto riuscendo per 2 corsi) di tenere lo studio in pari con le lezioni, in modo da arrivare alla fine del trimestre "preparato" e pronto ad affrontare gli esami. Non ho ancora iniziato a studiare Chimica, che volevo dare prossimamente, ma spero che lo farò presto. In programma ho i seguenti esami: Progettazione del Software 1, Calcolatori Elettronici 1, Laboratorio di Programmazione, Teoria dei Sistemi. A questi vorrei aggiungere Telcomunicazioni 1 e Chimica, ma queste due materie non le sto seguendo abbastanza con lo studio.
Ho la camera in disordine e recentemente si è rotto il MI della tastiera (il MI da cui inizia, ad esempio, "Per Elisa", quindi un MI abbastanza importante, non per la musica che ho appena citato, ma perché occupa una posizione centrale). Aspetto un'e-mail da un negozio che vende pezzi di ricambio e che dovrebbe scrivermi in settimana.
Ieri ho ricevuto l'attivazione dell'account dell'MSDNAA e appena compro un'espansione di RAM (pensavo di prendere 1 Gb per arrivare a 1,5 Gb) provo Vista (il mio PC è compatibile, ha solo una carenza nella scheda video, che non mi permetterà di usare Aero... Ma che importa?). Penso comunque che continuerò ad usare XP, conoscendo i problemi di sicurezza tipici della Microsoft.
Ieri sera, dopo l'allenamento di pallanuoto, sono caduto in una sorta di stato depressivo: l'allenamento di ieri era stato particolarmente noioso (rispetto al solito) e pensavo al fatto che non riesco a "spiccare" in questo sport, nonostante ormai lo faccia da tanti anni. Mah, l'importante è che mi diverto a giocarlo, però cercherò di migliorare, quest'anno in particolare, soprattutto per il torneo che abbiamo appena iniziato.
Ora lascio da parte il diario e mi preparo per andare alla lezione di Calcolatori Elettronici 1 (ieri abbiamo studiato come funziona un singolo bit della RAM, molto interessante), nel pomeriggio studierò.
A presto!

Torna ad altro

Gennaio 2007
Dicembre 2006
Novebre 2006
Ottobre 2006
Settembre 2006
Agosto 2006
Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005