Diario - Agosto 2006

Torna ad altro


16 Agosto 2006, mercoledì - 19.00:
Ho appena fatto uno scherzetto a mia sorella. Ho preso uno di quei contenitori delle sorpresine degli ovetti Kinder (quelli gialli, con una forma a metà tra una sfera e un cilindro) e l'ho portato in bagno; ho riempito il lavandino di acqua e ho immerso il contenitore giallo, per poi chiuderlo... Dopo essermi accuratamente asciugato ed aver rimosso le gocce rimaste sull'ovetto, sono andato da mia sorella, che stava in pigiama sul letto a sfogliare una rivista, e le ho detto "Me la apri tu, che io non ci riesco?"... AHAHAHAHAHAHA!!!
Sicuramente cosa è successo è facilmente immaginabile...
A parte ciò, sto scrivendo qui perché sono tornato ieri sera dal mio viaggio in Gran Bretagna, iniziato il 27 Luglio. Il viaggio di ritorno avrebbe potuto essere drammatico (per quanto riguarda le attese e i ritardi), perché negli ultimi giorni in Gran Bretagna è stato scoperto un gruppetto di terroristi che stava preparando un attentato; da quel momento hanno vietato di portare bagagli, liquidi, oggetti strani, metallici, ecc... in aereo. Si potevano tenere solamente le medicine, se si aveva una ricetta del medico. Per fortuna nella mattinata del 15 (il giorno in cui sono partito) hanno diminuito i controlli e ci hanno permesso di portare qualche bagaglio.
Il viaggio è andato bene, non ci sono stati ritardi, ma abbiamo dovuto consegnare le valigie per poi riprenderle alla fine del volo.
Oggi ho visto "Corpse Bride" di Tim Burton (che in Italia è "La sposa cadavere"). È veramente un capolavoro! Lo avevo già visto al cinema, in italiano, parecchio tempo fa, ma adesso ho comprato diversi DVD in inglese in Gran Bretagna, dato che lì costano molto meno che in Italia (e così imparo un po' meglio l'inglese!).
I DVD originali recenti costano 7 sterline (ovvero circa 10 euro). Quelli un po' più vecchi si trovano a 4 sterline (circa 6 euro), mentre i film che non sono stati "successoni" vengono venduti ad una sterlina (circa un euro e mezzo). Se in Italia avessimo gli stessi prezzi, chi andrebbe alle bancarelle per pagare 5 euro un DVD pirata quando l'originale ne costa 7 o 8??? Poi si lamentano...
Sono tornato a Roma, dopo quasi 3 settimane! Dopo un bel viaggio, mi tocca rimettermi al lavoro...
Buone vacanze a tutti!

Torna ad altro

Luglio 2006
Giugno 2006
Maggio 2006
Aprile 2006
Marzo 2006
Febbraio 2006
Gennaio 2006
Dicembre 2005